PSICOLOGO - PSICOTERAPEUTA 
FRANCESCO STRANO 
Per info e appuntamentI chiamare il 
+39 320 5679047

CAMPI DI RICERCA

Studio di neuropsicologia a Trieste

Spesso sentire di avere un problema non significa essere sprovvisti di soluzioni, ma l'incapacità di trovarle dentro di sè. È questo il principio che guida lo psicologo psicoterapeuta Francesco Strano, specialista in ipnosi e neuropsicologia a Trieste. Propone un valido supporto psicologico e percorsi di psicoterapia a pazienti di tutte le età, offrendo terapie individuali. Si occupa di disturbi della comunicazione infantile, nevrosi, disturbi alimentari, disturbi di apprendimento e disturbi sessuali. E ancora valutazione della composizione corporea, psicologia della performance, misurazione dello stress, bio-feedback con tecnologia Biotekna. Lo specialista è, inoltre, un rinomato psicoterapeuta e ipnotista in ambito sportivo e musicale. 
Prenotazione sedute

Ricerche e pubblicazioni

Oltre a operare a Trieste come psicologo, psicoterapeuta e ipnotista, Francesco Strano è anche attivo nel campo della ricerca. Tra le sue pubblicazioni spicca “La ripetizione dei segnali in macchina: una valutazione di usabilità”, pubblicato sul Giornale Italiano di Psicologia n. 3/2003, che sviluppa l'esame di un'interfaccia grafica per la strumentazione ferroviaria. È, inoltre, in corso di pubblicazione lo studio di “Valutazione quantitativa delle emozioni mediante l’analisi del respiro“.

La psico-neuro-immunologia

Francesco Strano è attivo nel settore della neuropsicologia e sta svolgendo una ricerca sperimentale sulla valutazione fisiologica delle emozioni, consapevole che queste dominano la nostra vita e che la possibilità di misurazione costituisce la chiave per non lasciarsi travolgere. In particolare lo psicologo di Trieste è approdato alla psico-neuro-immunologia, ovvero all'analisi di come le emozioni influenzino l'attività neurologica e quindi il sistema immunitario: in quest'ottica la possibilità di misurare le emozioni e lo stress facilita la cura e la guarigione.
Valutazione attività funzionale del sistema nervoso autonomo, in particolare del nervo vago, con apparecchiature di bio-feedback e valutazione della composizione corporea (sistema biotekna) per un intervento mirato di neuropsicologia con al centro l'interazione mente-corpo. Questa modalità è particolarmente indicata per migliorare la propria performance.

Per ulteriori informazioni sui servizi scrivere a f_strano@virgilio.it

Share by: